21 Dicembre 2024
visibility

ADDETTO ALL' ASSISTENZA DI BASE (AULLA) - APERTE LE ISCRIZIONI

26-04-2024 10:27 - Altri corsi
Formare un Operatore del settore socio- assistenziale, la cui attività è indirizzata a mantenere e/o recuperare il benessere psico- fisico di soggetti fragili, caratterizzati da parziale o totale perdita di autonomia, assistendoli nelle diverse attività di vita quotidiana (ADL) e aiutandoli nell'espletamento delle funzioni personali essenziali. Adotta tecniche operative che promuovano la partecipazione dell'assistito e salvaguardino il mantenimento delle sue capacità. Si occupa anche della cura e della gestione dell'ambiente di vita (domicilio, stanza di degenza) ed accompagna la persona all'esterno per l'accesso ai servizi territoriali e alle risorse del territorio, al fine di ridurne i rischi di isolamento e di emarginazione. La sua attività si svolge in servizi assihstenziali e socio-sanitari a ciclo diurno o residenziale: il suo piano di lavoro è definito dalle figure dell'Equipe Multiprofessionale (Infermiere, Fisioterapista, Animatore) ed è finalizzato alla realizzazione degli obiettivi del piano personalizzato elaborato nella struttura.

Le lezioni si svolgeranno su tre giorni settimanali dalle ore 14:00 alle 18:00. Gli stage si conformeranno agli orari aziendali. La frequenza è obbligatoria per almeno il 70% delle ore complessive dell’intervento formativo ed almeno il 50% delle ore di stage. Nelle 600 ore del corso sono previste 21 ore di FAD da svolgere in autonomia.


Al termine del corso, previo esame, verrà rilasciato “Attestato di qualifica” valido a livello nazionale ed europeo, corrispondente al III livello, ai sensi della L. 845/78 e della L.R. 32/02 e s.m.i.. Per il conseguimento della certificazione finale è necessaria la frequenza di almeno il 70% delle ore svolte e, all'interno di tale percentuale, almeno il 50% delle ore svolte nello stage nell’intero monte orario previsto per il profilo professionale in questione (Addetto all’assistenza di base) ed anche aver superato le verifiche intermedie di fine UF.


Il corso si svolgerà indicativamente da GIUGNO 2024 a MARZO 2025. Gli stage si conformeranno agli orari aziendali.
Le attività formative si svolgeranno ad Aulla presso Croce Bianca Viale Lunigiana, 58.
Documenti allegati
Dimensione: 100,94 KB

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa ex art. 13 D.lgs. 196/2003
Informativa ex art. 13 D.lgs. 196/2003


Gentile Signore/a,
Ai sensi e per gli effetti dell´art. 13 del D.Lgs. 196/2003, La/Vi informiamo che:
1) il D.Lgs. 196/2003 prevede una serie di obblighi in capo a chi effettua "trattamenti" (cioè raccolta, registrazione, elaborazione, conservazione, comunicazione, diffusione, ecc.) di dati personali riferiti ad altri soggetti (c.d. "interessati")
2) il trattamento dei Suoi/Vostri dati personali e di quelli dei Suoi/Vostri collaboratori/incaricati di cui siamo in possesso o che Le/Vi saranno richiesti o che ci saranno comunicati da Lei/Voi o da terzi è svolto/sarà svolto in esecuzione e nel rispetto degli obblighi legali e contrattuali relativi al rapporto di fornitura
3) in particolare, il trattamento dei Suoi/Vostri dati personali e di quelli dei Suoi/Vostri collaboratori/incaricati sarà svolto ai fini di:
- effettuare come richiesto i Servizi di Formazione e Orientamento in conformità alle disposizioni di legge previste per la Formazione e Orientamento Accreditato dalla Regione Toscana o da altra Regione o Ente
- adempiere agli obblighi legali per la tenuta della contabilità
- adempiere agli obblighi fiscali e alle comunicazioni all´amministrazione finanziaria
- gestire gli adempimenti relativi alle disposizioni di trasmissione e pubblicità dei dati agli organismi competenti, così come previsto dalla Regione Toscana o altre Regioni o Enti per le Attività di Formazione e Orientamento Accreditato
- inviare materiale pubblicitario, informativo e commerciale
- rilevare il grado di soddisfazione sulla qualità del servizio richiestoci
- effettuare studi e ricerche statistiche di mercato
4) in occasione di tali trattamenti si potrà venire a conoscenza di dati che il D.Lgs. 196/2003 definisce "sensibili" in quanto idonei a rivelare, ad esempio:
- grado di istruzione e pregresse esperienze professionali
- uno stato di salute
- caratteristiche o idoneità psico-fisiche
- appartenenza a categorie protette o uno stato di disabilità-
- l´adesione a un partito o movimento politico
- l´adesione a un sindacato
- convinzioni religiose
- situazioni giudiziarie
5) il trattamento è svolto/sarà svolto con sistemi manuali e/o automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi, con logiche strettamente correlate alle finalità stesse, sulla base dei dati in nostro possesso e con impegno da parte Sua/Vostra di comunicarci tempestivamente eventuali correzioni, integrazioni e/o aggiornamenti
6) i Suoi/Vostri dati, per obblighi di legge o per esclusive ragioni funzionali al rapporto di fornitura, potranno essere comunicati ai seguenti soggetti:
Commercialista, Studi di Consulenza Contabile o Fiscale, Banche e Istituti di Credito, Società di Leasing, Società di Assicurazione, Società di Recupero Crediti, Società di Trasporti, Corrieri, Personale Interno, Organi e Enti preposti a verifiche e controlli circa la regolarità degli adempimenti previsti dalla legge, Soggetti che gestiscono per nostro conto servizi di consulenza in forza di rapporti con la nostra struttura, Soggetti che gestiscono per nostro conto il servizio da Lei/Voi richiesto in forza di rapporti con la nostra struttura, Soggetti che possono accedere ai Suoi/Vostri dati in forza di disposizioni di legge o di normativa secondaria o comunitaria
7) l´ambito di eventuale comunicazione dei dati sarà nazionale
8) non è prevista la possibilità di diffondere i dati stessi a soggetti indeterminati in qualsiasi ambito
9) il conferimento di dati personali ha natura obbligatoria/facoltativa in relazione alle diverse finalità del trattamento indicate al punto 3) della presente informativa
10) in caso di Suo/Vostro rifiuto ad acconsentire al trattamento dei dati deriverà che i dati forniti saranno trattati esclusivamente per le finalità strettamente inerenti il servizio richiestoci
11) titolare e responsabile del trattamento dei Suoi/Vostri dati personali è SERINDFORM srl - Via Alberica 86 - 54100 - Massa (MS)
12) in relazione al trattamento dei dati, l´art. 7 del D.Lgs. 196/2003 prevede l´esercizio di alcuni diritti; in particolare:
- conoscere l´esistenza o meno di dati personali che La/Vi riguardano e la loro comunicazione in forma intelleggibile
- essere informato sul titolare, sulle finalità e modalità del trattamento e sull´eventuale responsabile, sui soggetti o categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati
- ottenere l´aggiornamento, la rettificazione o l´integrazione dei dati personali
- ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali
- opporsi per motivi legittimi al trattamento dei dati personali, salvi i limiti stabiliti dalla legge
- opporsi all´invio di materiale pubblicitario, al compimento di ricerche di mercato, alla comunicazione commerciale
Per esercitare i diritti previsti dall´art. 7 del D.Lgs. 196/2003, l´interessato dovrà farne richiesta espressa diretta a SERINDFORM srl, Via Alberica 86 - 54100 - Massa (MS), con qualunque mezzo che consenta di documentare l´avvenuto invio e la ricezione della richiesta stessa.vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
torna indietro leggi Informativa ex art. 13 D.lgs. 196/2003
 obbligatorio
generic image refresh

cookie