Gestione del front office e back office (ED. 2) - APERTE LE ISCRIZIONI
11-07-2023 10:48 - Corsi Brevi
DESTINATARI: N. da 8 a 11 ALLIEVI
Il corso è promosso nell’ambito di GiovaniSì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
DESCRIZIONE DEI CONTENUTI:
Il percorso formativo ha l’obiettivo di trasferire competenze specifiche relative all’attività di accoglienza clienti, fornitori con adeguate strategie comunicative sia italiane che inglesi. Presiedere attività di segreteria utilizzando strumenti informatici. Aumento competenze riguardante la gestioni di
situazioni di conflitto o criticità con clienti, fornitori, colleghi e superiori.
Il percorso formativo si sviluppa nelle seguenti Unità formative:
UF 1 Accoglienza e customer care (8 ore);
UF 2 Inglese per la segreteria (8 ore);
UF 3 Informatica per la segreteria (12 ore)
UF 4 Gestione della comunicazione e dei flussi informativi (12 ore)
UF 5 Comunicare nell’ambito della segreteria (8 ore)
UF 6 stage (80 ore)
STRUTTURA DEL PERCORSO FORMATIVO E FREQUENZA:
Il percorso formativo ha una durata complessiva di 128 ore Il corso prevede n°48 ore di aula di cui 8 ore di FAD e n° 80 ore di stage in aziende del settore. Le lezioni si svolgeranno indicativamente in orario 9:00-13:00 dal lunedì al venerdì. La percentuale di frequenza obbligatoria è del 70 %. di cui
almeno il 50 % delle ore di stage.
REQUISITI MINIMI DI ACCESSO COME DA NORMATIVA DI RIFERIMENTO: compimento del 16° anno di età e assolvimento dell'obbligo di istruzione e formazione (qualifica triennale IeFP) oppure compimento del 18° anno di età.
ISCRIZIONI AL CORSO: nella fase due il beneficiario potrà iscriversi al corso presente nelle misure 2 Upskilling o 3 Reskilling verso le quali è stato indirizzato. Per l’effettuazione della fase 2 il beneficiario potrà recarsi presso un Centro per l’Impiego o presso un’Agenzia per il lavoro. (https://www.regione.toscana.it/documents/10180/22570120/Elenco%20Agenzia%20approvate%2016_gennaio_2023/d65c389a-a6d7-6fbd-b577-88657897b566 ).
Il corso è promosso nell’ambito di GiovaniSì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
DESCRIZIONE DEI CONTENUTI:
Il percorso formativo ha l’obiettivo di trasferire competenze specifiche relative all’attività di accoglienza clienti, fornitori con adeguate strategie comunicative sia italiane che inglesi. Presiedere attività di segreteria utilizzando strumenti informatici. Aumento competenze riguardante la gestioni di
situazioni di conflitto o criticità con clienti, fornitori, colleghi e superiori.
Il percorso formativo si sviluppa nelle seguenti Unità formative:
UF 1 Accoglienza e customer care (8 ore);
UF 2 Inglese per la segreteria (8 ore);
UF 3 Informatica per la segreteria (12 ore)
UF 4 Gestione della comunicazione e dei flussi informativi (12 ore)
UF 5 Comunicare nell’ambito della segreteria (8 ore)
UF 6 stage (80 ore)
STRUTTURA DEL PERCORSO FORMATIVO E FREQUENZA:
Il percorso formativo ha una durata complessiva di 128 ore Il corso prevede n°48 ore di aula di cui 8 ore di FAD e n° 80 ore di stage in aziende del settore. Le lezioni si svolgeranno indicativamente in orario 9:00-13:00 dal lunedì al venerdì. La percentuale di frequenza obbligatoria è del 70 %. di cui
almeno il 50 % delle ore di stage.
REQUISITI MINIMI DI ACCESSO COME DA NORMATIVA DI RIFERIMENTO: compimento del 16° anno di età e assolvimento dell'obbligo di istruzione e formazione (qualifica triennale IeFP) oppure compimento del 18° anno di età.
ISCRIZIONI AL CORSO: nella fase due il beneficiario potrà iscriversi al corso presente nelle misure 2 Upskilling o 3 Reskilling verso le quali è stato indirizzato. Per l’effettuazione della fase 2 il beneficiario potrà recarsi presso un Centro per l’Impiego o presso un’Agenzia per il lavoro. (https://www.regione.toscana.it/documents/10180/22570120/Elenco%20Agenzia%20approvate%2016_gennaio_2023/d65c389a-a6d7-6fbd-b577-88657897b566 ).
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