Receptionist di strutture turistico ricettive - APERTE LE ISCRIZIONI
06-07-2023 09:48 - Corsi Turismo Commercio e Terziario
DESTINATARI: N. da 8 a 11 ALLIEVI
DESCRIZIONE DEI CONTENUTI:
Il percorso formativo ha l'obiettivo di trasferire competenze specifiche per la figura di receptionist sia nell'orario diurno e notturno. il corso formerà una persona in grado di ricevere il Cliente all'interno di una struttura turistico ricettiva (albergo, ostello- campeggio) dando e ricevendo le informazioni richieste e cercando di soddisfare le richieste degli ospiti.
Il percorso formativo si sviluppa nelle seguenti Unità formative:
UF 1 Comunicazione nei diversi contesti (40 ore);
UF 2 Tutela dei diritti dei cittadini (20 ore);
UF 3 Spirito di iniziativa e imprenditorialita (20 ore)
UF 4 Sicurezza ed igiene nei luoghi di lavoro nel settore (20 ore)
UF 5 Normative del settore turistico (29 ore)
UF 6 Marketing, web marketing e social media marketing (50
ore)
UF 7 Elementi di contabilità (40 ore)
UF 8 Lingua Inglese per il Settore (40 ore)
UF 9 Front office (90 ore)
UF 10 Gestione amministrativa (72 ore)
UF 11 Back office ed organizzazione dei servizi (76 ore)
UF 12 Servizi ed offerta del territorio (48 ore)
UF 13 DigComp (25 ore)
UF 14 Stage (325 ore)
Accompagnamento 30 ore
DESCRIZIONE DEI CONTENUTI:
Il percorso formativo ha l'obiettivo di trasferire competenze specifiche per la figura di receptionist sia nell'orario diurno e notturno. il corso formerà una persona in grado di ricevere il Cliente all'interno di una struttura turistico ricettiva (albergo, ostello- campeggio) dando e ricevendo le informazioni richieste e cercando di soddisfare le richieste degli ospiti.
Il percorso formativo si sviluppa nelle seguenti Unità formative:
UF 1 Comunicazione nei diversi contesti (40 ore);
UF 2 Tutela dei diritti dei cittadini (20 ore);
UF 3 Spirito di iniziativa e imprenditorialita (20 ore)
UF 4 Sicurezza ed igiene nei luoghi di lavoro nel settore (20 ore)
UF 5 Normative del settore turistico (29 ore)
UF 6 Marketing, web marketing e social media marketing (50
ore)
UF 7 Elementi di contabilità (40 ore)
UF 8 Lingua Inglese per il Settore (40 ore)
UF 9 Front office (90 ore)
UF 10 Gestione amministrativa (72 ore)
UF 11 Back office ed organizzazione dei servizi (76 ore)
UF 12 Servizi ed offerta del territorio (48 ore)
UF 13 DigComp (25 ore)
UF 14 Stage (325 ore)
Accompagnamento 30 ore
STRUTTURA DEL PERCORSO FORMATIVO E FREQUENZA:
Il percorso formativo ha una durata complessiva di 925 ore di cui 570 in aula, 325 in stage e 30 di accompagnamento Le lezioni si svolgeranno indicativamente nell'orario 9:00-13:00 dal lunedì al venerdì. La percentuale di frequenza obbligatoria è del 70 %. di cui almeno il 50 % delle ore di stage.
Il percorso formativo ha una durata complessiva di 925 ore di cui 570 in aula, 325 in stage e 30 di accompagnamento Le lezioni si svolgeranno indicativamente nell'orario 9:00-13:00 dal lunedì al venerdì. La percentuale di frequenza obbligatoria è del 70 %. di cui almeno il 50 % delle ore di stage.
REQUISITI MINIMI DI ACCESSO COME DA NORMATIVA DI RIFERIMENTO: "Compimento del 16° anno di età e assolvimento dell'obbligo di istruzione e formazione o compimento del 18° anno di età. Per i cittadini stranieri si richiede la conoscenza della lingua italiana Livello A2 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER)
ISCRIZIONI AL CORSO: nella fase due il beneficiario potrà iscriversi al corso presente nelle misure 2 Upskilling o 3 Reskilling verso le quali è stato indirizzato. Per l'effettuazione della fase 2 il beneficiario potrà recarsi presso un Centro per l'Impiego o presso un'Agenzia per il lavoro (https://www.regione.toscana.it/documents/10180/22570120/Elenco%20Agenzia%20approvate%2016_gennaio_2023/d65c389a-a6d7-6fbd-b577-88657897b566 ).
Documenti allegati
Dimensione: 115,78 KB