Segreteria e servizi al pubblico - APERTE LE ISCRIZIONI
31-08-2023 15:47 - Corsi Turismo Commercio e Terziario
DESTINATARI: N. da 8 a 11 ALLIEVI
DESCRIZIONE DEI CONTENUTI:
Il percorso formativo prende come riferimento le ADA 351 e 353 (Rif. Figura professionale di Addetto alla comunicazione, alla promozione di servizi/prodotti di una struttura pubblica o privata e alla facilitazione di servizi telematici -214) ha l’obiettivo di trasferire competenze specifiche relative all'operazione per la soddisfazione dell'esigenza del Cliente/Utente.
Il percorso formativo si sviluppa nelle seguenti Unità formative:
UF 1 Sicurezza nei luoghi di lavoro (15 ore);
UF 2 Gestione del Front office (31 ore);
UF 3 Gestione del Back office (36 ore);
UF 4 Strumenti informatici e telematici per gestire le informazioni (20 ore);
UF 5 Lingua inglese per il settore (15 ore);
UF 6 Supporto all’utenza (32 ore);
UF 7 DigComp (20 ore);
UF 8 Stage (95 ore);
Accompagnamento 8 ore.
STRUTTURA DEL PERCORSO FORMATIVO E FREQUENZA:
Il percorso formativo proposto ha una durata di 272 ore di cui 95 in stage e 8 di accompagnamento;; Le lezioni si svolgeranno indicativamente nell’orario 9:00-13:00 dal lunedì al venerdì.
La percentuale di frequenza obbligatoria è del 70 %. di cui almeno il 50 % delle ore di stage.
REQUISITI MINIMI DI ACCESSO COME DA NORMATIVA DI RIFERIMENTO:
Compimento del 16° anno di età e assolvimento dell’obbligo di istruzione e formazione o compimento del 18° anno di età. Per i cittadini stranieri si richiede la conoscenza della lingua italiana Livello A2 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER)
ISCRIZIONI AL CORSO:
Nella fase due il beneficiario potrà iscriversi al corso presente nelle misure 2 Upskilling o 3 Reskilling verso le quali è stato indirizzato. Per l'effettuazione della fase 2 il beneficiario potrà recarsi presso un Centro per l'Impiego o presso un'Agenzia per il lavoro
( https://www.regione.toscana.it/documents/10180/22570120/Elenco%20Agenzia%20approvate%2016_gennaio_2023/d65c389a-a6d7-6fbd-b577-88657897b566 ).
DESCRIZIONE DEI CONTENUTI:
Il percorso formativo prende come riferimento le ADA 351 e 353 (Rif. Figura professionale di Addetto alla comunicazione, alla promozione di servizi/prodotti di una struttura pubblica o privata e alla facilitazione di servizi telematici -214) ha l’obiettivo di trasferire competenze specifiche relative all'operazione per la soddisfazione dell'esigenza del Cliente/Utente.
Il percorso formativo si sviluppa nelle seguenti Unità formative:
UF 1 Sicurezza nei luoghi di lavoro (15 ore);
UF 2 Gestione del Front office (31 ore);
UF 3 Gestione del Back office (36 ore);
UF 4 Strumenti informatici e telematici per gestire le informazioni (20 ore);
UF 5 Lingua inglese per il settore (15 ore);
UF 6 Supporto all’utenza (32 ore);
UF 7 DigComp (20 ore);
UF 8 Stage (95 ore);
Accompagnamento 8 ore.
STRUTTURA DEL PERCORSO FORMATIVO E FREQUENZA:
Il percorso formativo proposto ha una durata di 272 ore di cui 95 in stage e 8 di accompagnamento;; Le lezioni si svolgeranno indicativamente nell’orario 9:00-13:00 dal lunedì al venerdì.
La percentuale di frequenza obbligatoria è del 70 %. di cui almeno il 50 % delle ore di stage.
REQUISITI MINIMI DI ACCESSO COME DA NORMATIVA DI RIFERIMENTO:
Compimento del 16° anno di età e assolvimento dell’obbligo di istruzione e formazione o compimento del 18° anno di età. Per i cittadini stranieri si richiede la conoscenza della lingua italiana Livello A2 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER)
ISCRIZIONI AL CORSO:
Nella fase due il beneficiario potrà iscriversi al corso presente nelle misure 2 Upskilling o 3 Reskilling verso le quali è stato indirizzato. Per l'effettuazione della fase 2 il beneficiario potrà recarsi presso un Centro per l'Impiego o presso un'Agenzia per il lavoro
( https://www.regione.toscana.it/documents/10180/22570120/Elenco%20Agenzia%20approvate%2016_gennaio_2023/d65c389a-a6d7-6fbd-b577-88657897b566 ).
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