E-Business - APERTE LE ISCRIZIONI
31-08-2023 15:42 - Corsi Turismo Commercio e Terziario
DESTINATARI: N. da 8 a 11 ALLIEVI
DESCRIZIONE DEI CONTENUTI:
Il percorso formativo prende come riferimento le ADA 894-868-870 (rif. Figura professionale di "Responsabile del marketing e delle strategie commerciali per la vendita online di prodotti o servizi -169") ed ha l’obiettivo di trasferire competenze specifiche relative all’attività e-business comprensivi dall’assistenza alla clientela, dalla pianificazione di strategie marketing alla partecipazione dello sviluppo di software relativo all’applicazione commerciale.
Il percorso formativo si sviluppa nelle seguenti Unità formative:
UF 1 Analisi di mercato (8 ore);
UF 2 Definizione del progetto e-business (8 ore);
UF 3 Gestione e promozione del sito web (24 ore);
UF 4 Customer Relationship Management (18 ore);
UF 5 Strategie di webmarketing(16 ore);
UF 6 Social media marketing (26 ore);
UF 7 Inglese tecnico (12 ore);
UF 8 Normative privacy (9 ore);
UF 9 DigComp (20 ore);
UF 10 Stage (75 ore);
Accompagnamento 8 ore.
STRUTTURA DEL PERCORSO FORMATIVO E FREQUENZA:
Il percorso formativo proposto ha una durata di i 224 ore di cui 75 in stage e 8 di accompagnamento; Le lezioni si svolgeranno indicativamente nell’orario 9:00-13:00 dal lunedì al venerdì.
La percentuale di frequenza obbligatoria è del 70 %. di cui almeno il 50 % delle ore di stage.
REQUISITI MINIMI DI ACCESSO COME DA NORMATIVA DI RIFERIMENTO:
Possesso qualificazione professionale di livello 3 EQF, o diploma di scuola superiore di secondo grado o esperienza lavorativa di almeno 5 anni in:
- nell'ambito della comunicazione e marketing
- nell'ambito dello sviluppo di siti web.
É richiesto per gli stranieri la conoscenza della lingua italiana a livello B1.
ISCRIZIONI AL CORSO:
Nella fase due il beneficiario potrà iscriversi al corso presente nelle misure 2 Upskilling o 3 Reskilling verso le quali è stato indirizzato. Per l'effettuazione della fase 2 il beneficiario potrà recarsi presso un Centro per l'Impiego o presso un'Agenzia per il lavoro
( https://www.regione.toscana.it/documents/10180/22570120/Elenco%20Agenzia%20approvate%2016_gennaio_2023/d65c389a-a6d7-6fbd-b577-88657897b566 ).
DESCRIZIONE DEI CONTENUTI:
Il percorso formativo prende come riferimento le ADA 894-868-870 (rif. Figura professionale di "Responsabile del marketing e delle strategie commerciali per la vendita online di prodotti o servizi -169") ed ha l’obiettivo di trasferire competenze specifiche relative all’attività e-business comprensivi dall’assistenza alla clientela, dalla pianificazione di strategie marketing alla partecipazione dello sviluppo di software relativo all’applicazione commerciale.
Il percorso formativo si sviluppa nelle seguenti Unità formative:
UF 1 Analisi di mercato (8 ore);
UF 2 Definizione del progetto e-business (8 ore);
UF 3 Gestione e promozione del sito web (24 ore);
UF 4 Customer Relationship Management (18 ore);
UF 5 Strategie di webmarketing(16 ore);
UF 6 Social media marketing (26 ore);
UF 7 Inglese tecnico (12 ore);
UF 8 Normative privacy (9 ore);
UF 9 DigComp (20 ore);
UF 10 Stage (75 ore);
Accompagnamento 8 ore.
STRUTTURA DEL PERCORSO FORMATIVO E FREQUENZA:
Il percorso formativo proposto ha una durata di i 224 ore di cui 75 in stage e 8 di accompagnamento; Le lezioni si svolgeranno indicativamente nell’orario 9:00-13:00 dal lunedì al venerdì.
La percentuale di frequenza obbligatoria è del 70 %. di cui almeno il 50 % delle ore di stage.
REQUISITI MINIMI DI ACCESSO COME DA NORMATIVA DI RIFERIMENTO:
Possesso qualificazione professionale di livello 3 EQF, o diploma di scuola superiore di secondo grado o esperienza lavorativa di almeno 5 anni in:
- nell'ambito della comunicazione e marketing
- nell'ambito dello sviluppo di siti web.
É richiesto per gli stranieri la conoscenza della lingua italiana a livello B1.
ISCRIZIONI AL CORSO:
Nella fase due il beneficiario potrà iscriversi al corso presente nelle misure 2 Upskilling o 3 Reskilling verso le quali è stato indirizzato. Per l'effettuazione della fase 2 il beneficiario potrà recarsi presso un Centro per l'Impiego o presso un'Agenzia per il lavoro
( https://www.regione.toscana.it/documents/10180/22570120/Elenco%20Agenzia%20approvate%2016_gennaio_2023/d65c389a-a6d7-6fbd-b577-88657897b566 ).
Documenti allegati
Dimensione: 108,85 KB